Il progetto Clindent

Clindent è un’azienda del gruppo ClinMed, azienda all’avanguardia della tecnica. Lo scopo della nostra azienda è aiutare i pazienti a poter accedere alle migliori cure odontoiatriche a prezzi accessibili.

Le premesse del progetto ClinMed

Il progetto imprenditoriale ClinMed nasce da un’analisi approfondita del mondo della sanità con particolare riferimento all’odontoiatria.

Il nostro gruppo dirigente dopo aver gestito negli ultimi anni alcuni importanti studi odontoiatrici di Genova ed avere più recentemente affrontato con successo l’attività imprenditoriale di provider sanitario, ha deciso di impegnarsi anche in questo ulteriore progetto aziendale.

Abbiamo da una parte constatato come gli attuali costi delle cure odontoiatriche stiano diventando sempre meno accessibili per molti pazienti, dall’altra che la quasi totalità della popolazione adulta ha bisogno di cure dentali che, se trascurate, possono comportare gravi problemi sia per la salute che per la vita di relazione.

Le strutture pubbliche riescono a coprire meno del 5% della richiesta totale delle prestazioni che di conseguenza vengono garantite quasi esclusivamente in strutture private. Un problema anche sociale se si pensa che i problemi e le patologie legate ai denti sono la seconda causa di assenteismo per malattia tra i lavoratori dipendenti (dati ISTAT).

Il progetto ClinMed

Il nostro progetto ha quindi come “mission” l’apertura di centri e cliniche mediche ed odontoiatriche che offrano al paziente un rapporto tra costi e qualità delle prestazioni ricevute più favorevole rispetto a quello degli studi tradizionali.

La gestione di queste strutture infatti permette l’applicazione di una vantaggiosa economia di scala ed una conseguente riduzione delle tariffe applicate grazie all’altissimo numero di prestazioni erogate.
Tutti gli indicatori effettivamente confermano che sono sempre di più le persone attratte e soddisfatte dalla concomitante e sinergica presenza di:

  1. accordi di convenzione con aziende, fondi sanitari, società di mutuo soccorso e compagnie assicurative;
  2. attività di marketing offline e online che permettono di far conoscere rapidamente ad una platea sempre più vasta gli indubbi vantaggi di queste realtà;
  3. applicazione di tariffe molto convenienti ottenute massimizzando l’efficienza organizzativa e ottimizzando le condizioni di acquisto;
  4. vantaggi logistici come la facile accessibilità e visibilità delle strutture nonché la disponibilità degli orari di apertura e chiusura che permettono un’ampia fruibilità;
  5. percezione da parte del paziente dell’alta qualità ricevuta grazie a modelli di organizzazione di procedure cliniche ed extra cliniche che, uniti all’utilizzo di tecniche ed attrezzature di ultima generazione, garantiscono ai pazienti una totale assenza di dolore ed una importante riduzione dell’istintiva “paura del dentista”;
  6. controllo avanzato delle procedure di disinfezione e sterilizzazione cliniche ed extra-cliniche;
  7. facilitazioni e flessibilità nei pagamenti tramite forme di finanziamento agevolato realizzabili direttamente ed interamente tramite la segreteria della struttura (dietro sola presentazione di codice fiscale e documento di identità).

Lo staff di Clindent

Clindent seleziona i migliori professionisti nel campo odontoiatrico e li mette al tuo servizio.

dr Federico Ceppellini

dr. Federico Ceppellini

Laureato in medicina e chirurgia e specialista in odontostomatologia.

Dal 1990 si occupa di implantologia osteointegrata con particolare riferimento alla protesi su impianti.

Nel 1994 e 1995 (per periodi di 4 mesi ciascuno) ha frequentato il reparto di parodontologia dell’UCLA di Los Angeles (diretto dal dr. H. Takej) dove seguiva in particolare i rapporti tra parodontologia, implantologia e protesi dentale. Ha, inoltre, seguito numerosi corsi in Italia ed all’estero.

Dal 1997 si occupa prevalentemente di protesi (fissa, rimovibile e implantare), seguendo  la scuola  del compianto dr. Samuele Valerio e dell’odontotecnico Oliviero Turillazzi,  considerata tra le migliori in campo nazionale ed internazionale anche per la ricerca nel campo dell’estetica dentale.

Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica dal 1999, è stato autore di articoli su riviste nazionali ed internazionali e relatore in importanti manifestazioni congressuali.

Nel  2002 ha collaborato con il centro dipartimentale di Laser Terapia e Laser Chirurgia dell’Università di Genova .

All’interno dello studio si occupa  esclusivamente di  protesi, implantologia, parodontologia e chirurgia ed è responsabile dell’area clinica.

Elisabetta Di Gennaro

Igienista Dentale

Chiara Schettino

Igienista Dentale

Francesca Zicaro

Igienista Dentale

Alessia Gambino

Odontoiatra Pedodonzista

Serena Gangale

Ortodontista

Carlo Alberto Cortella

Odontostomatologo

Donato De Angelis

Odontostomatologo

Angelo Longo

Odontoiatra

Paolo Canepa

Odontoiatra

Angelo Gamalero

Odontoiatra

Paolo Bertolini

Odontoiatra

Danilo De Angelis

Odontoiatra

Scrivici

tutti i campi indicati con il * sono obbligatori